CHE COSA E'

TREKKILANDIA - Trekking e Viaggi a piedi organizzati

Trekkilandia è una rete di guide indipendenti che organizzano viaggi di gruppo nel mondo... ma che cosa vuol dire?

Trekkilandia è una rete di guide indipendenti, liberi professionisti accomunate da una visione e valori comuni. Non è quindi una associazione o, per il momento, una organizzazione commerciale. Non è una agenzia di viaggi nè un tour operator.

Ci definiamo artigiani del viaggio perché i nostri prodotti turistici, viaggi a piedi o trekking, sono il riflesso delle nostre personalità e del nostro sguardo sul mondo in quanto gestiti in toto direttamente da noi, dalle singole guide, ognuna con la sua identità e specificità. Tra guida e partecipante, tradizionalmente, c’è sempre stato un intermediario, un passaggio ulteriore, un filtro, come per esempio: una segreteria, spesso rappresentata da persone senza nessuna esperienza escursionistica, oppure dei testi uniformati sui cataloghi che magari rendono più “leggibile”, forse, l’identità della realtà proponente, ma che aumentano il divario tra l’animo e l’identità della guida e il partecipante al viaggio.

In Trekkilandia, quindi, a rispondere sarà sempre la guida creatrice e conduttrice del viaggio, senza intermediari. L’interesse è soprattutto quello di avere la maggior affinità tra l’ideatore del viaggio ed i partecipanti, garantendo così il massimo della omogeneità del gruppo, che è indiscutibilmente uno dei principali fattori di riuscita di un bella esperienza di viaggio. Quindi, come funziona Trekkilandia? La rete è composta da 9 guide: Carla, Fabio Francesca, Gabriele, Giulio, , Giuseppe, Luca, Marco e Maurizio.

Ognuno di noi, prima di arrivare a Trekkilandia, aveva già creato il proprio canale e marchio tramite il quale promuoveva le proprie attività, e che ora fanno tutte parte della grande rete/famiglia trekkilandia. Questo per farvi capire che quando scriverete a Trekkilandia, spesso le nostre risposte arriveranno direttamente dalle email personali delle guide. A volte queste email corrispondono al nome della guida, a volte al marchio che la guida utilizza… che cosa vuol dire? Che se scrivete a Francesca vi risponderà Naturatour, a Maurizio vi risponderà Infotrekking, a Luca, Walkcoaching, a Gabriele Dumacanduma e a Giulio Azimut-treks. … Ma non vi preoccupate…. Siamo sempre noi!

Infine: – Siamo tutte Guide abilitate e mettiamo in condivisione tutto, facciamo di tutto affinché i viaggi dell’altro possano partire, “tutti per uno ed uno per tutti!”, questo il nostro motto … siamo i Moschettieri del Camminare! – I nostri pacchetti sono regolarmente venduti tramite Agenzie di Viaggio così come prescritto dalla legge, per cui, ogni nostro trekking è regolamentato da un preciso contratto di viaggio e da una regolare fatturazione. Se questo vi sembra qualcosa di scontato, beh, guardatevi bene intorno prima di scegliere un viaggio con chiunque, perché se invece anche solo questi due aspetti contano qualcosa per voi allora ci vedremo presto!

Ah, siamo tutte persone che ricercano l’allegria e viaggiare con persone allegre è sempre meglio!

https://www.trekkilandia.com/wp-content/uploads/2020/03/rete-trekkilandia.png

Copyright © 2015-2020 TREKKILANDIA - All Rights Reserved