L’avventura e lo sport sono sempre stati alla base della mia vita. La montagna è stato un punto cardine del mio percorso, prima sciando e gareggiando sui pendii di tutto il mondo, per poi seguire l’istinto irrefrenabile di mettere in gioco me stesso, sia affrontando viaggi in bici e a piedi in solitaria, sia partecipando a manifestazioni di ciclismo estremo di lunga durata.
Durante i miei viaggi ho vissuto ogni tipo di situazione, ognuna delle quali mi ha dato la possibilità di crescere come viaggiatore e come atleta. Una delle emozioni più grandi che possa provare è quella di vedere la gioia negli occhi delle persone che riescono raggiungere i propri obbiettivi.
Ci sono passato centinaia di volte, e non c’è niente di più appagante di realizzare qualcosa che è nata dalla propria mente, ecco che come guida farò di tutto per farvi vivere e realizzare il vostro sogno, il vostro obbiettivo, il vostro viaggio.
La particolarità dei mie viaggi di gruppo sta nel fatto che nascono direttamente dalle mie avventure in solitaria ma adattate alle vostre esigenze. Ogni anno oltre alle manifestazioni sportive, realizzo due viaggi personali in solitaria, in luoghi lontani dal turismo di massa; quindi avete la certezza che tutti gli anni avrete a disposizione nuovi trekking in luoghi sempre più particolari e inconsueti.
Ci definiamo artigiani del viaggio, cosa vuol dire? Che ogni viaggio avrà uno stile, delle qualità, delle caratteristiche uniche che possono riportare al mio modo di vedere il mondo.
Amo lo sport e l’avventura e ancor di più esplorare il mondo con la curiosità di un bambino. Mi piace programmare ma allo stesso tempo improvvisare seguendo il mio cuore.
In viaggio cerco sempre di lasciare la libertà di interpretare il “cammino” come ognuno di voi desidera. Considero ogni mio viaggio, un vostro viaggio dove potete lasciarvi alle spalle tutti i pensieri e gli schemi della vita quotidiana, in modo da instaurare delle relazioni profonde con il territorio, con le tradizioni e con la popolazione locale.
Il vostro tempo ha un valore enorme e poichè mi fate l’onore di affidarlo a me cercherò di ripagare la vostra fiducia rendendovi felici, facendovi vivere una esperienza di viaggio all’insegna della spensieratezza e della serenità in piena sintonia con i popoli e le tradizioni locali.
Esperienze uniche che vi ricorderete per tutta la vita, come passare le notti in tenda tra le montagne del Caucaso in Georgia cantando tutti insieme attorno ad un fuoco, ascoltare le affascinanti storie sul Kanun durante il trekking tra le alpi albanesi, arrivare al campo base dell’Everest entrando in sintonia con la cultura sherpa emozionandoci solcando le orme degli alpinisti che hanno fatto la storia dell’Himalya.
Ammirare l’aurora boreale durante il viaggio epico on the road in Islanda in invernale, attraversare a piedi l’isola D’Elba andando a scoprire angoli nascosti di paradiso dove il tempo sembra essersi fermato, seguire le orme dei pellegrini di un tempo attraversando le sacre foreste casentinesi durante l’autunno facendosi avvolgere dalla magia del foliage, scoprire le tradizioni locali e la natura selvaggia della Sicilia
Arrivare in vetta al Gran Paradiso abbracciandoci per la felicità dopo una settimana di trekking tra le Alpi, svegliarsi direttamente sulle piste da sci ec essere i primi a sciare sul manto nevoso appena battuto dai gatti delle nevi con la grande novità di quest’anno… un vero e proprio viaggio con gi sci ai piedi da rifugio a rifugio, esplorando le gemme più nascoste delle Dolomiti.